AL VIA LE SERATE INFORMATIVE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Al via lunedì 7 novembre le serate informative sulla raccolta differenziata realizzate da Energetikambiente e promosse dall’Unione Montana Feltrina.alt
Si comincia lunedì 7 novembre con Alano di Piave, si prosegue martedì 8 con Arsiè, mercoledì 9 a Cesiomaggiore, giovedì 10 Feltre, lunedì 14 Fonzaso, martedì 15 Lamon, mercoledì 16 Pedavena, lunedì 21 San Gregorio, martedì 22 Santa Giustina, mercoledì 23 Seren del Grappa, giovedì 24 Sovramonte, lunedì 28 Quero-Vas e si conclude martedì 29 a Rasai (Seren del Grappa), tutte alle ore 20.
Durante le serate informative sarà necessario consegnare le ecotessere 2015 timbrate durante i conferimenti in Ecocentro e  partecipare all’estrazione immediata dei premi in palio tra cui biciclette, compostiere e gadget. Tutti i partecipanti alle serate riceveranno in omaggio una ecoborsa in cotone
Sempre nel mese di novembre, secondo un calendario che verrà comunicato nelle prossime settimane, si svolgeranno analisi pubbliche sui rifiuti: un campione provenienti dalla raccolta rifiuti verrà pubblicamente analizzato da tecnici esperti per verificare quali materiali vengono erroneamente conferiti e fornire indicazioni alla cittadinanza per migliorare i risultati qualitativi della propria raccolta differenziata. Riprendono anche i controlli sul territorio per verificare il corretto conferimento e esposizione dei rifiuti durante il ritiro dei sacchi e lo svuotamento dei cassonetti.
Verranno invece programmati nei prossimi mesi gli incontri educativi nelle scuole elementari del territorio, al fine di informare i “cittadini di domani” sulle corrette modalità di gestione dei rifiuti, e riprenderanno le attività di cura del territorio svolte nei mesi scorsi dal Gruppo Ecovolontari. Costituiti nel corso del 2015, gli Ecovolontari si sono resi disponibili nel corso di quest’anno a ripulire aree imbrattate e rovinate dall'incuria di pochi, come la strada del Canalet tra Pedavena e Fonzaso e un'area in zona industriale a Feltre.

Scopri tutte le informazioni e il calendario delle attività
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Novembre 2016 11:27
 
Energeticambiente S.r.l.      

Società a Socio Unico,
soggetta all’attività di direzione
e coordinamento
di Biancamano S.p.A.

Sede Legale e Amministrativa
Strada 4, Palazzo Q6
20089 Milanofiori-Rozzano (MI)
tel 02528682 1
fax 02528682 253
Capitale Sociale € 5.000.000,00 i.v.
Registro Imprese MI/
Cod. fisc. e P. IVA: 02487130813
PEC:energetikambiente@legalmail.it

Informativa sulla privacy