SALEMI: L’ATTESA E’ FINITA - Da lunedì 3 dicembre parte il nuovo servizio porta a porta

Sono passate sei settimane da quando l’Amministrazione Comunale ed Energetikambiente annunciavano l’avvio della distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta rifiuti e, come promesso, l’attesa è finita: da lunedì 3 dicembre parte a Salemi il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.alt

Da lunedì saranno quindi attivi i nuovi calendari di raccolta sia delle utenze domestiche che delle utenze non domestiche.

Per le utenze che non hanno ancora ritirato il nuovo kit di raccolta sarà possibile farlo fino a venerdì 14 dicembre recandosi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede Avis di Via Leonardo da Vinci ed esibendo documento d’identità e codice fiscale.
A partire da lunedì 17 dicembre i rifiuti esposti senza contenitori, o con attrezzature diverse da quelle consegnate, non saranno ritirati dagli operatori e verrà trasmessa una segnalazione alla polizia municipale.

In queste settimane di attesa i cittadini hanno potuto scoprire le caratteristiche del nuovo servizio e le modalità di separazione dei materiali partecipando alle serate pubbliche che si sono svolte alla presenza del Sindaco e di Energetikambiente, e consultando i materiali informativi consegnati.
A partire da sabato 1 dicembre gli utenti avranno a disposizione un supporto informativo in più: Eco 2.0, applicazione mobile disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Una volta scaricata l’applicazione da Google Play o da App Store sul proprio dispositivo, sarà sufficiente aprirla e localizzare la propria posizione inserendo l’indirizzo di residenza o permettendo che l’applicazione localizzi l’utente automaticamente. Una volta localizzati, sarà attivata la pagina dedicata al Comune di Salemi e gli utenti potranno usufruire di numerose funzionalità:
·      Calendario di raccolta: per sapere giorno per giorno quando vengono ritirati i rifiuti e ricevere notifiche di promemoria per non dimenticare di esporre i propri contenitori;
·      Richiesta di ritiro: per prenotare in pochi semplici passaggi il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti;
·      Dove lo butto: per consultare l’elenco dei materiali e conferire correttamente i rifiuti;
·      Segnalazione di degrado: permette di segnalare abbandoni di rifiuti direttamente al centro servizi;
·      Mappa Ecocentro: per conoscere indirizzo, giorni e orari di apertura del centro di raccolta e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo;
·      News: per consultare la pagina web dedicata a Salemi nella quale gli utenti troveranno i materiali informativi predisposti.

 Qualora l’applicazione dovesse dare problemi di funzionamento all’avvio, Energetikambiente invita gli utenti a verificare che non sia necessario aggiornare la stessa o a disinstallarla e scaricarla nuovamente in modo da essere sicuri che l’aggiornamento relativo al Comune di Salemi sia attivato.

Vai alla pagina dedicato al Comune di Salemi e consulta le informazioni relative al nuovo servizio

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2018 19:04
 
Energeticambiente S.r.l.      

Società a Socio Unico,
soggetta all’attività di direzione
e coordinamento
di Biancamano S.p.A.

Sede Legale e Amministrativa
Strada 4, Palazzo Q6
20089 Milanofiori-Rozzano (MI)
tel 02528682 1
fax 02528682 253
Capitale Sociale € 5.000.000,00 i.v.
Registro Imprese MI/
Cod. fisc. e P. IVA: 02487130813
PEC:energetikambiente@legalmail.it

Informativa sulla privacy