BISCEGLIE RICEVE IL PREMIO DI COMUNE RICICLONE
Per la prima volta nella storia Bisceglie riceve il premio di Comune Riciclone. alt

Il Sindaco Angarano: “Una Città che si distingue nel riciclo e nel riuso è una Città che guarda al futuro”. Il Vicesindaco Consiglio: “Lavoriamo per migliorare ancora”

Per la prima volta Bisceglie ha ricevuto l'ambito riconoscimento di “Comune Riciclone” da Legambiente Puglia nell’ambito della classifica annuale che premia i Comuni della nostra Regione maggiormente distintisi nella raccolta differenziata.
“Dopo il premio di secondo livello conseguito nella scorsa edizione in virtù di una percentuale del 62%, siamo cresciuti ancora e, avendo raggiunto il 65% nel 2018, in linea con l’obiettivo fissato dalla normativa nazionale, siamo entrati per la prima volta tra i Comuni più virtuosi in Puglia riconosciuti da Legambiente. Un risultato che ci gratifica e ci sprona ad andare avanti con impegno e determinazione per continuare a far salire la percentuale di raccolta differenziata”, ha commentato il Vicesindaco Angelo Consiglio, che stamattina ha ritirato il premio dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dal presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini. "Un ringraziamento -aggiunge - agli operatori dell'azienda che cura l'igiene urbana e all'Ufficio Tecnico Comunale per l'impegno quotidiano"
“Una Città che si distingue nel riciclo e nel riuso, una Città attenta all’ambiente è una Città che guarda al futuro. Siamo orgogliosi di questo premio che ci piace condividere con i cittadini che conferiscono correttamente e scrupolosamente i rifiuti”, ha fatto presente il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “In tema di gestione del ciclo dei rifiuti, dopo svariati anni siamo stati in grado di effettuare una nuova gara-ponte, con un capitolato più adeguato a Bisceglie. Anche sulla base delle indicazioni emerse dalla zona sperimentale nel quartiere Sant'Andrea, dove si sono registrate percentuali di raccolta differenziata che hanno raggiunto punte dell’88%, siamo fiduciosi che il servizio migliorerà ulteriormente”, ha concluso il Sindaco Angarano.

https://www.bisceglielive.it/news/cronaca/898419/per-la-prima-volta-nella-storia-bisceglie-riceve-il-premio-di-comune-riciclone
Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:28
 
Energeticambiente S.r.l.      

Società a Socio Unico,
soggetta all’attività di direzione
e coordinamento
di Biancamano S.p.A.

Sede Legale e Amministrativa
Strada 4, Palazzo Q6
20089 Milanofiori-Rozzano (MI)
tel 02528682 1
fax 02528682 253
Capitale Sociale € 5.000.000,00 i.v.
Registro Imprese MI/
Cod. fisc. e P. IVA: 02487130813
PEC:energetikambiente@legalmail.it

Informativa sulla privacy