OGNI MATERIALE HA IL SUO VALORE E LA SUA RACCOLTA: NUOVA CAMPAGNA A MONOPOLI

Con la campagna “Più su si può” di inizio mese il Comune di Monopoli aveva posto l’attenzione sulla quantità delle raccolte differenziate. alt
E “più su si può davvero” afferma Vanny Pipoli, Direttore Energetikambiente per Monopoli, che ogni giorno lavora gomito a gomito con Amministrazione e Uffici Comunali per garantire lo svolgimento dei servizi di igiene urbana e il raggiungimento dei risultati di raccolta. “Siamo passati dal 76% di ottobre al 78% di novembre. L’obiettivo 80% è vicino. Ma per noi insieme alla quantità e molto importante anche la qualità e la purezza di ciò che raccogliamo. Per dare valore economico a quello che portiamo a riciclo le raccolte non devono contenere impurità o errori di conferimento”.

Per questo Comune di Monopoli e Energetikambiente hanno ideato una campagna informativa sulla qualità dei conferimenti perché, come recita il nuovo slogan, “Un sacchetto di rifiuti contiene un tesoro” ma solo se correttamente separati e conferiti.
 
Nei prossimi giorni i cittadini di Monopoli ritroveranno la campagna informativa su manifesti e giornali e saranno invitati ad inquadrare un qr code con il proprio smartphone per visionare un infovideo con semplici indicazioni per migliorare la differenziazione e il conferimento dei rifiuti.
 
Il video sarà disponibile anche sulla pagina facebook di Energetikambiente e Comune di Monopoli, insieme all’infovideo sul compostaggio domestico pubblicato qualche giorno fa. [CS EG]


Da questo link sono raggiungibili i materiali informativi e le news relativi ai servizi di Monopoli.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Dicembre 2020 15:16
 
Energeticambiente S.r.l.      

Società a Socio Unico,
soggetta all’attività di direzione
e coordinamento
di Biancamano S.p.A.

Sede Legale e Amministrativa
Strada 4, Palazzo Q6
20089 Milanofiori-Rozzano (MI)
tel 02528682 1
fax 02528682 253
Capitale Sociale € 5.000.000,00 i.v.
Registro Imprese MI/
Cod. fisc. e P. IVA: 02487130813
PEC:energetikambiente@legalmail.it

Informativa sulla privacy