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MONOPOLI - COMUNICATO STAMPA

MONOPOLI - COMUNICATO STAMPA

 

«A Monopoli la prossima Epifania tutti i cassonetti porterà via». Parafrasando questo antico adagio popolare il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha annunciato i prossimi step di questa autentica rivoluzione culturale che sta portando la città ai vertici dei comuni autenticamente ambientalisti della regione Puglia.
A partire dal 6 gennaio, infatti, spariranno dalle strade i cassonetti. Tutti i cassonetti, da tutte le strade. Anche quelle delle contrade verso monte. Una svolta epocale che, però, prevede una tappa intermedia a partire dal prossimo 4 novembre: in questa data, infatti, scattano alcune novità che dovranno preparare il terreno alla svolta definitiva di gennaio. Il 4 novembre raddoppierà il servizio settimanale di raccolta della plastica per le utenze domestiche servite oggi dal PaP ; ed entrano in funzione tutti i servizi “on demand” (quelli a richiesta dei singoli cittadini) che si vanno ad aggiungere a quelli già avviati da Energetikambiente sin dall’arrivo in città lo scorso 1 agosto.
L’obiettivo, dunque, è quello di aiutare i cittadini a comprendere appieno le novità del servizio, venendo incontro a tutte le esigenze che stanno maturando man mano che si procede nell’attuazione del “porta-a-porta-spinto”.
Energetikambiente, la società incaricata del servizio di igiene a Monopoli, sta producendo il massimo sforzo possibile, d’intesa con l’Amministrazione comunale, per raggiungere tutti i cittadini e metterli nelle migliori condizioni per differenziare correttamente. E va proprio in questa direzione la decisione di raddoppiare il passaggio settimanale per la raccolta della plastica.
E così a partire dal 4 novembre la plastica non sarà raccolta più soltanto il giovedì (come avviene attualmente), ma si aggiungerà la raccolta ogni lunedì. Servizio che si va ad aggiungere al calendario settimanale abituale.
Nella stessa data partiranno anche i servizi “on demand”, servizi prenotabili per 5 tipologie di interventi:
1) Il ritiro di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche;
2) Il ritiro degli sfalci e delle potature;
3) Il ritiro degli oli vegetali esausti;
4) Il ritiro degli indumenti usati;
5) Il ritiro dei pannolini e pannoloni.
Si tratta di servizi semplicissimi da attivare: basta chiamare il numero verde aziendale (800269077) o, ancora meglio, attraverso la “app” gratuita (“Eco 2.0”) scaricabile da tutti i palmari o smartphone (Android e iOs) presente sui propri mediastore. Una app che fornisce una serie infinita di servizi al cittadino che possono aiutarlo a risolvere qualunque problema incontrino sulla strada del corretto conferimento dei rifiuti.
Qualche esempio? Questa app ricorda il calendario della raccolta, permette di prenotare il ritiro dei rifiuti sopra-indicati, permette di chiarire i punti più vicini di conferimento dei rifiuti e la mappa dell’ecocentro. Insomma, tutto quello che consente al cittadino di vivere serenamente il proprio rapporto con il servizio di raccolta differenziata.
Il tutto mentre procedono a ritmo serrato gli incontri tematici organizzati in sinergia dall’Amministrazione comunale e da Energetikambiente con tutte le categorie interessate: amministratori di condominio, rappresentanti del comparto turistico e ricettivo, gruppi di cittadini.
Insomma, la strada è segnata e basterà solo un pizzico di buona volontà da parte di tutti i cittadini per rendere Monopoli sempre più pulita, ordinata e civile.
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Ottobre 2019 15:58
 
NOTIFICA RICORSO TRAPANI SERVIZI

RICORSO DELLA TRAPANI SERVIZI SPA CONTRO SRR TP NORD E NEI CONFRONTI DI92 LAVORATORI ED ENERGETICAMBIENTE SRL
TRIBUNALE DI TRAPANI SEZIONE LAVORO - RG 121/2019  - UDIENZA DI DISCUSSIONE 22/10/2019


Si pubblicano i seguenti atti in esecuzione del decreto del tribunale di Trapani sezione lavoro:

Decreto fissazione udienza
- Procura alla lite

- Ricorso Trapani Servizi SpA

    

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Luglio 2019 09:31
 
TAGGIA: AL VIA GLI INCONTRI INFORMATIVI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
TaggiaDopo l’analisi sui rifiuti di Taggia dello scorso dicembre arrivano gli incontri informativi sulla raccolta differenziata rivolti alla cittadinanza.alt

Quattro incontri in programma per quattro lunedì alle ore 18, a partire dal prossimo 18 marzo con l’incontro a Santa Teresa, per continuare poi il 25 marzo a Villa Boselli, il 1 aprile presso la Casa comunale e concludere l’8 aprile alle Opere Parrocchiali a Levà.

Negli anni Taggia ha dimostrato di essere un Comune virtuoso, che ha fatto della raccolta differenziata una filosofia di vita per il bene di tutta la comunità, presente e futura” afferma Mario Conio, Sindaco di Taggia. “Il nostro principale obiettivo è quello di portare la percentuale di raccolta ad una ulteriore crescita anche attraverso la campagna di promozione ‘Differenziamo…per continuare a crescere…insieme’ avviata a dicembre con l’analisi dei rifiuti, che oggi continua con gli appuntamenti in programma ai quali invito personalmente tutta la cittadinanza”.
 
Un’occasione importantissima per fare il punto sulla raccolta e comprendere insieme ad Amministrazione Comunale e ai tecnici di Docks Lanterna e Energetikambiente come migliorare i servizi e i risultati, e durante la quale sarà possibile ritirare il nuovo opuscolo informativo, realizzato per garantire alle utenze di avere uno strumento aggiornato, completo e approfondito per poter migliorare la separazione dei rifiuti e dare un contributo fondamentale per continuare a crescere insieme…differenziando! [CS EG]

Vai alla pagina dedicata con tutte le informazioni.
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 13:17
 
FELTRINA – PREMIAZIONE CONCORSO ECOCENTRI
altFeltre - Ultimi giorni per gli utenti feltrini per consegnare le ecotessere verdi e azzurre legate al Concorso Ecocentri dei Comuni di Alano, Arsiè, Cesiomaggiore, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Quero Vas, San Gregorio, Santa Giustina, Seren del Grappa e Sovramonte che si avvia alla sua conclusione
Le ecotessere timbrate permetteranno di partecipare all’ultima estrazione dei premi in palio che per l’occasione raddoppiano (bici, compostiere, kit cancelleria completi di matite, penne, evidenziatori, blocchi note e pen drive).
Si svolgeranno infatti a partire dal 20 marzo presso la sala del Consiglio dell’Unione Montana Feltrina in Viale Carlo Rizzarda 21 a Feltre, le estrazioni pubbliche dei nomi dei vincitori per ciascuno dei 12 Comuni coinvolti, secondo il calendario programmato:
-       Estrazione Alano di Piave - mercoledì 20 marzo 2019 ore 15
-       Estrazione Arsiè - mercoledì 20 marzo 2019 ore 16
-       Estrazione Cesiomaggiore - mercoledì 20 marzo 2019 ore 17
-       Estrazione Feltre - lunedì 25 marzo 2019 ore 15
-       Estrazione Fonzaso - lunedì 25 marzo 2019 ore 16
-       Estrazione Lamon - lunedì 25 marzo 2019 ore 17
-       Estrazione Pedavena - mercoledì 27 marzo 2019 ore 15
-       Estrazione Quero Vas - mercoledì 27 marzo 2019 ore 16
-       Estrazione San Gregorio nelle Alpi - mercoledì 27 marzo 2019 ore 17
-       Estrazione Santa Giustina - giovedì 28 marzo 2019 ore 15
-       Estrazione Seren del Grappa - giovedì 28 marzo 2019 ore 16
-       Estrazione Sovramonte - giovedì 28 marzo 2019 ore 17
 
Per chi dovesse ancora riconsegnare le ecotessere timbrate è possibile farlo direttamente in occasione dell’estrazione dei premi del proprio Comune o entro il 19 marzo 2019 presso l’Ufficio Ecologico dell’Unione Montana dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.
I nomi dei vincitori verranno pubblicati sul sito internet dell’Unione Montana (www.feltrino.bl.it). I vincitori (muniti di documento di riconoscimento) avranno 30 giorni di tempo per recarsi presso la sede dell’Unione per ritirare il proprio premio. Qualora i premi assegnati non vengano ritirati entro 30 giorni verranno automaticamente assegnati ai vincitori estratti come riserve.
 
Tutte le informazioni relative alle estrazioni sono riportate nelle lettere informative (quest’anno di colore rosa) consegnate in questi giorni ai cittadini dei Comuni feltrini. Per chi non avesse ricevuto la lettera è possibile ritirarne una copia presso gli uffici del proprio Comune o presso l’Ecocentro.
All’interno della lettera i cittadini troveranno inoltre le nuove ecotessere rosa da timbrare in occasione dei conferimenti presso l’Ecocentro; diversamente dagli scorsi anni le tessere timbrate daranno diritto a ricevere immediatamente un’ecoborsa in cotone per gli acquisti da ritirare presso l’unione Montana: con la raccolta differenziata quest’anno vincono tutti! [CS EG]

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Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 12:56
 
SALEMI: L’ATTESA E’ FINITA - Da lunedì 3 dicembre parte il nuovo servizio porta a porta

Sono passate sei settimane da quando l’Amministrazione Comunale ed Energetikambiente annunciavano l’avvio della distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta rifiuti e, come promesso, l’attesa è finita: da lunedì 3 dicembre parte a Salemi il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.alt

Da lunedì saranno quindi attivi i nuovi calendari di raccolta sia delle utenze domestiche che delle utenze non domestiche.

Per le utenze che non hanno ancora ritirato il nuovo kit di raccolta sarà possibile farlo fino a venerdì 14 dicembre recandosi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede Avis di Via Leonardo da Vinci ed esibendo documento d’identità e codice fiscale.
A partire da lunedì 17 dicembre i rifiuti esposti senza contenitori, o con attrezzature diverse da quelle consegnate, non saranno ritirati dagli operatori e verrà trasmessa una segnalazione alla polizia municipale.

In queste settimane di attesa i cittadini hanno potuto scoprire le caratteristiche del nuovo servizio e le modalità di separazione dei materiali partecipando alle serate pubbliche che si sono svolte alla presenza del Sindaco e di Energetikambiente, e consultando i materiali informativi consegnati.
A partire da sabato 1 dicembre gli utenti avranno a disposizione un supporto informativo in più: Eco 2.0, applicazione mobile disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Una volta scaricata l’applicazione da Google Play o da App Store sul proprio dispositivo, sarà sufficiente aprirla e localizzare la propria posizione inserendo l’indirizzo di residenza o permettendo che l’applicazione localizzi l’utente automaticamente. Una volta localizzati, sarà attivata la pagina dedicata al Comune di Salemi e gli utenti potranno usufruire di numerose funzionalità:
·      Calendario di raccolta: per sapere giorno per giorno quando vengono ritirati i rifiuti e ricevere notifiche di promemoria per non dimenticare di esporre i propri contenitori;
·      Richiesta di ritiro: per prenotare in pochi semplici passaggi il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti;
·      Dove lo butto: per consultare l’elenco dei materiali e conferire correttamente i rifiuti;
·      Segnalazione di degrado: permette di segnalare abbandoni di rifiuti direttamente al centro servizi;
·      Mappa Ecocentro: per conoscere indirizzo, giorni e orari di apertura del centro di raccolta e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo;
·      News: per consultare la pagina web dedicata a Salemi nella quale gli utenti troveranno i materiali informativi predisposti.

 Qualora l’applicazione dovesse dare problemi di funzionamento all’avvio, Energetikambiente invita gli utenti a verificare che non sia necessario aggiornare la stessa o a disinstallarla e scaricarla nuovamente in modo da essere sicuri che l’aggiornamento relativo al Comune di Salemi sia attivato.

Vai alla pagina dedicato al Comune di Salemi e consulta le informazioni relative al nuovo servizio

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2018 19:04
 
MARSALA: NOVITA’ NELLA RACCOLTA RIFIUTI DIETRO LA PORTA. Arrivano i nuovi mastelli per le famiglie
altLe novità sul servizio di raccolta differenziata di Marsala, annunciate già nelle scorse settimane, sono ormai dietro la porta di casa. E lo sono davvero, perché a partire da lunedì prossimo e per le settimane a seguire, i nuovi kit per la raccolta arriveranno direttamente a casa delle famiglie marsalesi con corriere DHL. Ecco cosa arriverà e come.
 
Ciascuna utenza riceverà un kit composto da un mastello di colore blu per la raccolta della carta, un mastello giallo per gli imballaggi in plastica, uno verde per la raccolta del vetro e uno grigio per il secco residuo non riciclabile. Per la raccolta dell’umido saranno consegnati insieme al mastello marrone anche i sacchetti compostabili e la pattumiera sottolavello. Importante novità presente nel kit sarà la borsa rossa riutilizzabile dedicata espressamente alla raccolta dei metalli (alluminio e acciaio).
 
Il corriere DHL porterà i nuovi contenitori direttamente presso ciascuna utenza e consegnerà gli stessi al componente familiare presente in casa, seguendo la procedura tipica della consegna di pacchi e corrispondenza. È molto importante che le utenze verifichino la correttezza dei dati anagrafici presenti sull’etichetta di consegna del kit in modo da confermare l’abbinamento con l’utenza direttamente con il corriere.
Se durante la consegna non sarà presente nessuno verrà tentata una seconda consegna in giornata. Qualora anche il secondo tentativo dovesse avere esito negativo, verrà lasciato un avviso di giacenza per ritirare il kit presso il cantiere di Energetikambiente. “Sarà il corriere DHL ad informare l’utenza se e quando recarsi direttamente presso il nostro cantiere per ritirare il proprio kit” afferma l’Arch. Giovanni Maria Picone, Responsabile Area Sud per Energetikambiente, “Chiediamo quindi alle utenze di attendere l’arrivo del corriere per avere i nuovi contenitori e di recarsi presso la nostra sede solo con eventuale avviso di giacenza in mano. La distribuzione dei kit sarà mappata direttamente dalla nostra Centrale Operativa che avrà aggiornamenti in tempo reale sulle azioni di consegna”.
 
Ulteriore novità da evidenziare è quella relativa alla tecnologia presente nei nuovi contenitori, che saranno abbinati all’utenza attraverso un codice riportato sugli stessi e saranno dotati di un dispositivo che ne rileverà gli svuotamenti. Per questo dopo l’arrivo dei nuovi contenitori, non sarà più possibile utilizzare le vecchie dotazioni. Chi, dopo l’avvio del nuovo servizio, utilizzerà i vecchi contenitori troverà su di essi un avviso con le indicazioni per recuperare i nuovi kit. Qualora i contenitori dovessero essere nuovamente usati ed esposti verranno vuotati e
portati via dagli operatori addetti alla raccolta.
 
Ultima novità in arrivo con l’anno nuovo sarà il calendario di raccolta ottimizzato; nel mese di dicembre le utenze riceveranno direttamente a casa il nuovo calendario relativo alla propria zona di residenza, che decorrerà a partire dal 7 gennaio prossimo.
 
Prima dell’arrivo dei kit, le famiglie troveranno in buca una lettera informativa a firma congiunta Comune di Marsala-Energetikambiente, con la quale gli utenti riceveranno tutte le indicazioni sui nuovi contenitori e sulla procedura di arrivo degli stessi e nella quale troveranno l’invito alla prima serata informativa che si svolgerà il 13 novembre alle ore 18 presso il Monumento ai Mille. [CS EG]


 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2018 15:51
 
SALEMI: AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI KIT DI RACCOLTA - Nuovo calendario di raccolta a partire da lunedì 3 dicembre

Parte lunedì 22 ottobre la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Salemi, per la quale è stata distribuita in questi giorni a tutti i Salemitani una lettera con le informazioni necessarie. alt
Il nuovo kit per la raccolta è composto da cinque contenitori: contenitore blu per la raccolta di carta e cartone, giallo per imballi plastici e metalli, contenitore verde per la raccolta del vetro, marrone per i rifiuti umidi organici e contenitore grigio per il secco non riciclabile. La volumetria dei contenitori varierà in base alla tipologia di utenza.
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 4 unità abitative (definite utenze familiari singole), ciascuna utenza avrà una propria dotazione di contenitori di dimensioni ridotte. Le utenze dovranno ritirare il kit presso il punto ritiro allestito presso l’associazione Avis in Via Leonardo da Vinci, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Per ritirare il kit sarà necessario presentarsi esibendo documento di identità e codice fiscale dell’utente. Qualora il ritiro venga effettuato da un delegato, questo dovrà essere munito di documento d’identità e delega scritta accompagnata da copia del documento d’identità e codice fiscale del delegante.
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti 5 o più unità abitative (definite utenze condominiali), la nuova dotazione sarà unica per l’intero stabile e sarà composta da contenitori di dimensioni adeguate al numero di famiglie presenti. In questo caso i nuovi contenitori verranno consegnati direttamente presso lo stabile da operatori incaricati Energetikambiente.
Per le utenze non domestiche la dotazione dei contenitori varierà in base alla tipologia di attività svolta e verrà consegnata direttamente presso l’attività.
I nuovi contenitori saranno abbinati all’utenza attraverso un codice alfanumerico e grazie ad un dispositivo elettronico sarà possibile, a regime, rilevare gli svuotamenti. Per questo dopo l’avvio del nuovo servizio i vecchi contenitori non dovranno più essere utilizzati.
Insieme ai nuovi contenitori i Salemitani riceveranno due pieghevoli informativi: il primo contenente un elenco di 345 rifiuti e materiali con indicazione del contenitore da utilizzare per il conferimento; il secondo conterrà le indicazioni per utilizzare i nuovi contenitori insieme al nuovo calendario di raccolta che decorrerà a partire da lunedì 3 dicembre [CS EG] 

Vai alla pagina dedicato al Comune di Salemi e consulta le informazioni relative al nuovo servizio

 

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Ottobre 2018 09:26
 
TRAPANI: COME PREPARARSI ALL’AVVIO DEL NUOVO SERVIZIO
Trapani - Tutte le informazioni per avere i nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti alt
 
È stata avviata già nei giorni scorsi la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti di Trapani che porterà, nelle prossime settimane, all’avvio del servizio di raccolta porta a porta. Facciamo un po’ di ordine e cerchiamo di capire come avere i contenitori e come prepararsi all’avvio del nuovo servizio.
 
QUANDO PARTIRA’ IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA?
L’avvio è diviso in due fasi: il 7 gennaio 2019 partirà il servizio per le utenze domestiche di zona Centro Storico, Frazioni Salinagrande, Pietretagliate, Palma, Marausa, Locogrande, Rilievo, Guarrato, Fontanasalsa e per tutte le utenze commerciali; il 18 febbraio 2019 sarà il turno di tutte le utenze domestiche di zona Dante Alighieri, Fardella Virgilio, S. Alberto, Fontanelle Sud, Villa Rosina, Xitta, Fulgatore, Mokarta e Ummari.
Questo vuol dire che i nuovi contenitori potranno essere esposti per lo svuotamento, in base ai giorni di raccolta indicati sul calendario che verrà consegnato, solo a partire dalle date di avvio indicate. Per questo è meglio non usare i nuovi contenitori fino al cambio di servizio, per non rischiare di riempirli e non poterli far vuotare.
 
QUANTI CONTENITORI USEREMO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI?
La differenziazione dei rifiuti a casa dovrà essere effettuata utilizzando 5 raccolte porta a porta: raccolta blu per la carta, gialla per gli imballaggi in plastica, raccolta di colore verde per il vetro e i metalli, marrone per i rifiuti umidi organici e il colore grigio per il secco non riciclabile.
 
CHE DIMENSIONI AVRANNO I NUOVI CONTENITORI DEI RIFIUTI?
La dimensione dei contenitori varia in base alla tipologia abitativa (utenze non condominiali o condominiali).
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 8 utenze familiari (definite utenze non condominiali) ciascuna utenza familiare iscritta a ruolo avrà una dotazione singola composta da 5 contenitori mastellati di dimensioni ridotte (contenitori richiudibili con maniglia e impilabili).
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti 9 o più utenze familiari (definite quindi utenze condominiali), la dotazione di contenitori sarà unica e comune per le famiglie dell’intero stabile e sarà per questo composta da contenitori carrellati di dimensioni adeguate al numero di famiglie presenti (contenitori con ruote e coperchio).
Nel caso delle attività commerciali la composizione e dimensione della dotazione varierà in base alla tipologia di attività svolta.
I nuovi contenitori saranno abbinati all’utenza (singola, condominiale o commerciale) attraverso un codice alfanumerico e saranno dotati di un dispositivo elettronico che permetterà, a regime, di rilevare gli svuotamenti.
 
COME AVERE I NUOVI CONTENITORI?
Le utenze residenti in abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 8 utenze familiari (definite utenze non condominiali) potranno avere i nuovi contenitori recandosi presso uno dei punti di distribuzione allestiti sul territorio o direttamente davanti alla porta di casa, con consegna effettuata da operatori autorizzati Energetikambiente.
Il ritiro ai punti di distribuzione può essere effettuato presso:
·        La piazza del mercato del pesce a Trapani dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15.30 alle ore 20.30 (punto di distribuzione attivo fino al 13 gennaio 2019);
·        Il centro servizi Energetikambiente in Via Vincenzo Baviera 34/B (Zona industriale -ASI) a Trapani dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.20; il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
·        Il Centro Comunale di Raccolta in Lungomare Dante Alighieri il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 13 alle ore 18.30; il mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 7.30 alle ore 13.
Per ritirare il kit presso uno dei punti di distribuzione sarà necessario presentarsi esibendo documento di identità e codice fiscale dell’utente TARI. Qualora il ritiro venga effettuato da un delegato, questo dovrà essere munito di documento d’identità e delega scritta accompagnata da copia del documento d’identità e codice fiscale del delegante.
 
Per le utenze condominiali, ovvero negli stabili nei quali, allo stesso civico, sono presenti 9 o più utenze familiari, vista la dimensione dei contenitori, questi verranno consegnati direttamente presso lo stabile da operatori incaricati Energetikambiente, previo accordo con l’amministratore condominiale, secondo un calendario di distribuzione organizzato per zone di avvio.
 
Durante la consegna delle utenze condominiali, gli operatori effettueranno anche la consegna alle utenze non condominiali che non si sono ancora recate a ritirare i kit in uno dei punti di distribuzione (per la consegna non è necessario che gli operatori entrino in casa). Se durante la consegna non sarà presente nessuno verrà lasciato un avviso e il kit potrà comunque essere ritirato presso uno dei punti di distribuzione.
 
Per le utenze non domestiche, vista la differente volumetria dei contenitori, la consegna verrà effettuata, da operatori incaricati Energetikambiente, direttamente presso l’attività commerciale nei prossimi giorni. [CS EG]


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Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 15:16
 


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